Visualizzazioni totali

© http://graphiceternal.blogspot.it/. Powered by Blogger.

Il Mio Elemento

Il Mio Elemento

Post più popolari

cari amici se volete fare "pubblicità" ai vostri blog mandatemi un e-mail non scrivete i link del vostro sito o blog tra i commenti perchè verrà considerato spam e verranno cancellati e no blogwalking... E volevo informarvi che quello che scrivo e solo a scopo informativo non c'è nulla di provato vi abbraccio Selene...
mercoledì 28 novembre 2012
Gli Elfi sono conosciuti e apprezzati da tutto il Piccolo Popolo per le loro grandi doti artistiche. Sono infatti ottimi danzatori,poeti,musici e abili narratori. La loro musica proviene da strumenti incantati, in grado di stregare gli uomini. Se vi capita di trovarvi ad ascoltare per caso un Elfo che canta e suona al chiaro di luna, state sicuramente vivendo un' esperienza unica e indimenticabile. Prestate comunque attenzione, potreste infatti essere in grave pericolo perchè la musica degli Elfi può far perdere la ragione agli uomini.
Gli Elfi suonano una grande varietà di strumenti: violino, arpa, tamburello, lira, cembalo e scacciapensieri. Froud, nel libro "Fairies", afferma che molte arie e canzoni note in tutto il mondo sembrano trarre origine dalle musiche delle melodie elfiche.Belle e struggenti allo stesso tempo, le musiche degli Elfi hanno sempre un tono triste e malinconico.Le melodie delle Fate e degli Elfi musicisti,esercitano un fascino fatale sui mortali.Una malinconica aria elfica può cullare l'ascoltatore in un sonno infausto;nel migliore dei casi può trascinarlo in un triste oblio in cui sentirà per sempre la vaga musica struggente,costante presenza dell' irraggiungibile.Morgan Gwilym, che vide le Fate e gli Elfi, udì la loro musica spegnersi in lontananza,fu in grado di ricordarsi solo(per fortuna) le note finali. Mentre alcuni Elfi suonano,altri si lanciano nelle danze.Ruotando in cerchio,come fanno le Fate,gli Elfi saltano e si contorcono in una sorta di turbinio selvaggio.Per gli uomini è sempre consigliato tenersi alla larga: le danze degli Elfi possono provocare agli incauti e ai curiosi una malattia devastante.In Irlanda si pensa che il suono della lira degli Elfi faccia sbocciare i fiori. In Norvegia è invece diffusa la credenza che quando il vento fa volare i petali dei fiori e le foglie degli alberi in modo improvviso,un Elfo è sicuramente seduto nelle vicinanze e sta suonando una dolce melodia.

0 commenti:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Partecipa Anche Tu

Image hosted by uppix.net

Cerca

Blog che seguo

Archivio

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
ciao mi chiamo selene nel web, ho 21 anni cosa dire di me... allora adoro il fantasy (si era capito!!! (^_^) )sono simapatica, sognatrice, romantica, testarda e determinata. Ho aperto questo piccolo spazio per condividre con voi la mia fantasia. ƸӜƷ Selene ƸӜƷ

Banner

Votami

sito
laportadeisognidiselenia.blogspot.it