Visualizzazioni totali

© http://graphiceternal.blogspot.it/. Powered by Blogger.

Il Mio Elemento

Il Mio Elemento

Post più popolari

cari amici se volete fare "pubblicità" ai vostri blog mandatemi un e-mail non scrivete i link del vostro sito o blog tra i commenti perchè verrà considerato spam e verranno cancellati e no blogwalking... E volevo informarvi che quello che scrivo e solo a scopo informativo non c'è nulla di provato vi abbraccio Selene...
Cari amici viaggiatori in questa pagina vi proporrò degli incantesimi un pò particolari spero vi piacciano...

 Ondulato
1 parte di succo d'ananas,2 parti di succo d'arancia,sciroppo di fragola q.b. 
Esecuzione: Versare in un bicchiere rigorosamente flute,lo sciroppo di fragola quanto basta a seconda dei gusti,versarvi poi in sequenza il succo d'arancia ed il succo d'ananas con accortezza:devono essere versati lentamente e fatti scivilare dal contenitore ad un cucchiaio e da li al flute in modo che i colori rimangano ben separati. Versare ancora sciroppo per creare l'effetto onda. 

Linfa verde 
1/2 litro di latte,sciroppo di menta 
Esecuzione: Versare il latte in due bicchieri,aggiunger e lo sciroppo di menta a piacimento,girare, metterci del ghiaccio se e' estate, e bere in compagnia. 

 Sangue del drago
 200ml di succo di arance rosse,100ml di gassosa,un po' di sciroppo di fragola
Esecuzione: Dividere in 3 bicchieri il succo d'arancia aggiungerci in parti uguali la gassosa ed infine lo sciroppo di fragola e girare. Bere in compagnia

Rosolio
1 litro d'acqua,1 litro di alcol,30 gr di petali di rose,800 gr di zucchero
Preparazione: Lasciar macerare per 10 giorni i petali con l' alcol in un barattolo in un luogo buio.
Dopo di che sciogliere lo zucchero nel litro d'acqua calda ,unire l'alcol profumato con i petali,avendolo peventivamente filtrato.Chiudere il tutto in una bottiglia e lasciar riposare per un mese.Passato il tempo necessario filtrare nuovamente.
 Rotolo dolce.
100gr di farina,100gr di zucchero,4 uova,una bustina di vanillina,succo di limone,una confezione da 375gr di Nutellacarta da forno.Temperatura forno 180° circa 
Esecuzione:Montare a neve i 4 albuni con un pizzico di sale,battere finche' non diventano spumosi e quasi bianchi i tuorli con lo zucchero.Aggiungere ai tuorli sbattuti la vanillina,un cucchiaio di succo di limone ed infine la farina alternandola con gli albumi,facendo attenzione che non si smontino.Fatto questo stendere il conposto sulla carta da forno adagiata sulla placca da forno,fare in modo che sia stesa in modo omogeneo,infornare a forno già caldo per 10 minuti e preparare il tavolo per la lavorazione del dolce.Occorre stendere sul tavolo un canovaccio bagnato ma ben strizzato,un foglio di carta da forno e il barattolo di Nutella a portata di mano.Sfornare il doce,capovolgerlo sul canovaccio, stendervi la Nutella in modo uniforme ma velocemente ed arrotolare in modo che venga una girella ben ferma e racchiudere il tutto nel foglio di carta leggermente inumidito con acqua o liquore all'arancia, a piacere,e lasciar raffreddare poi mettere in frigorifero per un paio d'ore prima di servire.
Miele degli Elfi
500 g di miele d’acacia liquido,Un cucchiaio di fiori di lavanda,Un cucchiaio di foglie di verbena,Un cucchiaio di boccioli di rosa,una goccia di olio essenziale di gelsomino,una goccia di olio essenziale di neroli 
Preparazione: Sminussare le erbe ed unirle al mielemescolando con attenzione fino a quando non sarano tutte immerse.Riporre per almeno 3 settimane il vaso di miele in un armadio, o comunque in un luogo ove non prenda luce.Filtrare il miele ed aggiungere le goccie di olio essenziale.E’ ottimo come dolcificante per tisane calmanti e rilassanti, ma può essere usato anche per la merenda steso su fette biscottate.
Pane elfico
125 gr di margarina,40 gr di zucchero,1 cucchiaio di miele,2 tuorli,un pizzico di sale,1 cucchiaio buccia di arancia finemente grattugiata,,2 cucchiai nocciole tritate,un pizzico di lievito in polvere,250 g di farina,foglie di banana( facoltativo) 
Procedimento:Accendete il forno a 200° e foderate una placca con la carta da forno. In una ciotola montate con l'aiuto del frullino elettrico la margarina con lo zucchero ed il miele, aggiungete i tuorli e poi tutti gli altri ingredienti mescolandoli fino a quando si sono bene amalgamati. Fate riposare la pasta per circa mezz'ora e poi stendetela su una superficie infarinata in una sfoglia spessa cira 3mm e che ritagliarete in modo da ottenere dei rettangoli di circa 5 x 10 cm . Lasciate riposare brevemente prima di infornarli. Fateli cuocere per 10 minuti e una volta cotti, avvolgeteli in foglie di banana fresche e pulite oppure racchiudeteli in una scatola di latta. Frodo le avvolge nelle foglie di Mallorn, il mitico albero d'oro di Lothlorien.

13 commenti:

  1. interessante ... strano ma interessante ƸӜƷ proverò a fare il pane elfico ... dato che i miei genitori anno un ristorante che si chiama " la taverna degli elfi "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. catrin mi fa piacere che tu bbia usato una delle mie ricette allora carissima come è venuto il pane elfico?

      Elimina
  2. presto aggiungerò altre ricette telo prometto :-)

    RispondiElimina
  3. io ci provo.... mi sembra moltisssssssssssssimo interessante

    RispondiElimina
  4. Ciao ho provato a fare il rotolo dolce ed è venuto buonissimo!😋

    RispondiElimina
  5. Ciao sono nuova ma sono sicura di scriverti e visitare il sito più spesso!😄

    RispondiElimina
  6. Ciao alessia e benvenuta nel mio magico angolino....Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi bacii Selene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selene , mi piace molto questo sito :) wow

      Elimina
  7. Bel sito :) davvero bello ;)

    RispondiElimina
  8. Io ho delle domande sulle fate
    Sono pericolose?
    Si deve per forza chiedere un dono o si può solo conoscere...una fata?
    È pericoloso evocarla?
    Ha effetti collaterali evocare una fata?
    Vi prego rispondete
    😘anonimo

    RispondiElimina
  9. è un sito bellissimo io ho provato sangue del drago ed è venuto molro buono spero che meterai altre ricette

    RispondiElimina
  10. Vieni a me Angelo della Luce,io ti invoco! fA RIMERGERE IL MIO AMORE (Dire il nome),oggi lui mi chiamerà,più appassionato e pieno di amore!disperato!sentirà un immenso desiderio di me! Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto:(dire il nome) tornerai da me! (ripeti per sei volte!) Mio Angelo della Luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! Mio Angelo della Luce fa si che(dire il nome) pensi solo a me! (Dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore! Ti ringrazio mio Angelo della Luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre!Amen!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo sito 💖

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Partecipa Anche Tu

Image hosted by uppix.net

Cerca

Blog che seguo

Archivio

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
ciao mi chiamo selene nel web, ho 21 anni cosa dire di me... allora adoro il fantasy (si era capito!!! (^_^) )sono simapatica, sognatrice, romantica, testarda e determinata. Ho aperto questo piccolo spazio per condividre con voi la mia fantasia. ƸӜƷ Selene ƸӜƷ

Banner

Votami

sito
laportadeisognidiselenia.blogspot.it