Visualizzazioni totali

© http://graphiceternal.blogspot.it/. Powered by Blogger.

Il Mio Elemento

Il Mio Elemento

Post più popolari

cari amici se volete fare "pubblicità" ai vostri blog mandatemi un e-mail non scrivete i link del vostro sito o blog tra i commenti perchè verrà considerato spam e verranno cancellati e no blogwalking... E volevo informarvi che quello che scrivo e solo a scopo informativo non c'è nulla di provato vi abbraccio Selene...
sabato 3 dicembre 2011
A questi piccoli esseri luminosi piace molto organizzare delle feste; non resistono alla musica e vanno pazze per i balli. Durante le calde notti estive organizzano meravigliosi giochi nei boschi, al chiaro di luna.Uno dei loro divertimenti preferiti è giocare tra loro con una palla d'oro in mezzo alle radure dei boschi, in cima ad una collina, oppure su un prato liscio e morbido e, su questo, la mattina dopo, si troveranno delle piccole tracce: cerchi perfetti, funghi cresciuti all'improvviso.
Ma fate ben attenzione! Se pensate di poterle vedere mentre ballano al chiaro di luna, guai a voi! Rischiate di fare una bruttissima fine...Il fascino della musica fatata può trascinare l'uomo verso il cerchio, e ridurlo in schiavitù eterna nel loro mondo. Se un essere umano vi entra è obbligato a unirsi alle loro infinite danze e giochi e, anche se può sembrare che durino solo qualche minuto o un'ora o due, in realtà la durata, rapportata al nostro tempo è di sette anni o più. L'unico modo per essere tratti in salvo è la mano di un amico che, rimasto fuori dal cerchio, riesca a trascinare fuori lo sventurato, stando attento a non entrare lui stesso nel vortice.
Pare che vi siano, durante l'anno solare, periodi in cui l'accesso alla dimensione Feerica è facilitato.
Tali momenti particolari coincidono con eventi astronomici, quali i Solstizi e gli Equinozi che sanciscono l'inizio delle quattro Stagioni, e con altri momenti che corrispondono a quattro antiche ricorrenze dei popoli Celtici e cadono nei primi giorni di Febbraio, Maggio, Agosto, Novembre. Tali periodi possono estendersi per alcuni giorni, e se volessimo stilare un calendario approssimativo dei momenti migliori per incontrare gli Esseri Fatati potremmo includervi anche le notti di Luna Piena.

Calendario "Magico":

Equinozio di Primavera, tra il 20 e il 22 Marzo
Festa di Beltane, tra il 30 Aprile e il 1° Maggio
Solstizio d'Estate, cui fu sovrapposta la Festa di S. Giovanni, dal 21 al 24 Giugno
Festival di Lammas (o Lughnasad, dal Dio del fuoco e della luce Lug), tra il 31 Luglio e il 1° Agosto
Festa di Mezza Estate (Ferragosto), il 15 Agosto o la notte di Luna Piena in questo mese, dedicata a Diana, "Dea Madre" o Regina delle Fate
Equinozio d'Autunno, tra il 21 e il 23 Settembre
Festa di Samhain tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre
Solstizio d'Inverno, consacrato alla rinascita del Sole, cui si sovrappose la Festa Cristiana del Natale, tra il 21 e il 25 Dicembre, e giorni seguenti fino al 6 Gennaio, giorni nei quali secondo molte leggende delle tradizioni nordiche, germaniche e alpine, le Fate cavalcano nella notte (cosa credevate fosse la Befana?)
Festival di Imbolc, tra l'1 e il 2 Febbraio (Candelora)






0 commenti:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Partecipa Anche Tu

Image hosted by uppix.net

Cerca

Blog che seguo

Archivio

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
ciao mi chiamo selene nel web, ho 21 anni cosa dire di me... allora adoro il fantasy (si era capito!!! (^_^) )sono simapatica, sognatrice, romantica, testarda e determinata. Ho aperto questo piccolo spazio per condividre con voi la mia fantasia. ƸӜƷ Selene ƸӜƷ

Banner

Votami

sito
laportadeisognidiselenia.blogspot.it